capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Il mare e le spiagge di Messina

Come cercare le spiagge più belle di Messina e provincia

Marina di Messina mare spiaggeMessina è uno dei punti del turismo estivo tra i più rinomati in assoluto, sia in Sicilia che in Italia, che attira tantissime persone da ogni parte del nostro paese e dell’Europa.

 

Le Messina spiagge hanno sabbia dorata e mare limpido, decisamente il modo migliore per passare le vacanze estive.

 

Quali sono le Messina spiagge migliori?  

 

Spiaggia Mortelle è una delle spiagge più rinomati e note in Sicilia, che offre al turista tutto il necessario per vivere una vacanza di grande classe e di massimo divertimento.

 

In questa località le zone più famose sono Lido di Mortelle, Lido del Tirreno e Lido d'Oro.

 

Un’altra Messina spiagge più belle è la spiaggia di Capo Peloro, che si trova nella parte nord orientale della regione Sicilia. Il territorio della spiaggia si trova vicino al quartiere di Torre Faro, vicino ai laghi di Ganzirri.

 

Nelle vicinanze della città di Messina ci sono quelle di Giardini Naxos, di due tipi: la prima di sabbia finel, la seconda di pietre sottili.

 

Per gli amanti del primo tipo di spiaggia è possibile scegliere la zona che va dal porto di Giardini Naxos fino a piazza Kalkis, mentre per chi preferisce le pietre, si va dalla zona della stazione fino a quella di Recanati.

 

Quest’ultimo di spiaggia si caratterizza per delle acque più pulite rispetto alle prime, ottime per chi ama fare il bagno in un mare letteralmente cristallino.

 

Per tutti coloro che preferiscono non pagare per andare in spiaggia e risparmiare denaro, la città siciliana propone anche tutta una serie di Messina spiagge libere, come la spiaggia libera “Al Pilone”, un posto decisamente meraviglioso, dove si incontrano mar Tirreno e mar Jonio.

 

L’estate siciliana è fatta di sole e di mare, oltre che di divertimento, tutti ingredienti ideali per delle vacanze all’insegna del relax assoluto e totale.

publisher
back to top