capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Capodanno a Messina 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Messina in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno è una delle feste più sentite dell’anno e sono tanti gli eventi che si organizzano nella varie piazze del nostro paese per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno, augurandosi che sia sempre migliore di quello appena passato.

La città di Messina ha tanto da offrire a turisti e residenti che vogliono venire a passare un capodanno diverso dal solito, in una location che, grazie alla favorevole posizione geografica, conosce degli inverni che sono sempre molto miti.

Il capodanno a Messina in piazza si svolge tra musica e divertimento, sulle note dei più grandi gruppi e cantanti italiani ed internazionali.

Tra i nomi che in passato hanno dato vita ad un ultimo dell’anno indimenticabile abbiamo visto Demo Morselli e la sua orchestra, oltre che Maurizio Presente e Leo Lippolis.

La location principale per i festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno è il capodanno Messina piazza Duomo, una delle piazze più belle della città.

Per tutti coloro che non sono mai venuti a Messina, passare il capodanno Messina in piazza permetterà di andare alla scoperta delle pù belle ed intriganti tradizioni del capodanno siciliano, tra cui il mangiare lenticchie e melograno, che simboleggiano rispettivamente l’abbondanza del denaro (le lenticchie ricordano per qualche verso, infatti, il denaro) e la prosperità della vita.

Consumando questi due cibi nel corso del veglione ci si augura grande fortuna per l’anno che verrà.

Tornando ai festeggiamenti è possibile prendere parte, dopo aver cenato, al concerto, ballando, come detto, sulle note live dei più grandi gruppi del nostro panorama.

Tra i tanti vantaggi di passare un capodanno  in centro, oltre che il divertimento in sé, anche la possibilità di andare comodamente alla scoperta della città, soprattutto se si decide di rimanere per qualche giorno in più rispetto al solo 31 dicembre. Messina è tutta da scoprire.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A MESSINA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Messina 2020 in centro e in piazza

Pronta da tempo per celebrare il Capodanno, la città dello Stretto avrà forse più eventi nella stessa notte. Le proposte si stanno ancora mettendo a punto in giunta, ma si sa già che il Veglione ci sarà come ogni anno e come ogni anno farà ballare grandi e piccoli in piazza Duomo. La bellezza di Messina è legata al suo essere moderna oltre ogni sospetto.

Forte anche della sua recente rinascita (dopo il terremoto del 1908) la città si presta agli eventi con le sue strade larghe e le piazza ariose. La gente è cordiale e ama divertirsi, e non mancano certo i locali in cui si può prenotare il cenone, mangiando di gusto prima di scatenarsi nelle danze. In attesa dei concerti, potrete approfittare per fare un giro turistico della città, che merita ….in particolare il bellissimo Duomo.

Proprio qui, la sera del 31, avrà luogo il concerto di fine anno. Ma potrete anche fare shopping al chiuso, nella elegante Galleria Vittorio Emanuele. E anche questo luogo potrebbe essere protagonista della festa di Capodanno. Restare … per credere!

Veglione di Capodanno a Messina – il 31 dicembre la città farà festa nella solita cornice della splendida Piazza Duomo. Anche quest’anno è garantito un ottimo spettacolo musicale, con il dj Leo Leppolis&Co . Potrebbero essere aggiunti all’ultimo momento degli spettacoli nella Galleria Vittorio Emanuele così da avere una alternativa in caso di maltempo.

Concerto di Capodanno a Messina - si svolgerà al Teatro Vittorio Emanuele il tradizionale concerto di capodanno della città di Messina.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Messina è consigliabile sempre contattare il comune di Messina e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top