capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Turismo Messina

Messina come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Messina

Messina Turismo monumentiMessina presenta tutta una serie di bellissimi monumenti di carattere storico e religioso che sono arrivati fino a noi dalla bellissima storia della città.

 

Per tutti coloro che vogliono arrivare in questa stupenda città siciliana e fare Messina turismo culturale, da non perdere sono la cattedrale del 12° secolo, contenente le spoglie di re Corrado, sovrano di Germania e di Sicilia nel corso del 13esimo secolo.

 

L'edificio è stato quasi interamente ricostruito nel corso del 1919 e del 1920, a seguito del terremoto devastante del 1908, e di nuovo nel corso del 1943, dopo un incendio causato dai bombardamenti alleati.

 

La facciata dell’edificio ha tre portali tardogotici, la parte centrale delle quali risale probabilmente agli inizi del 15 ° secolo.

 

L'architrave è decorata con una bellissima scultura del Cristo tra gli Evangelisti e con varie rappresentazioni di uomini, animali e piante. Il timpano risale invece al 1468.

 

L'interno è organizzato in una navata centrale e due ugualmente lunghe navate divise da una fila di 28 colonne.

 

All’interno di questo edificio ci sono tutta una serie di tombe di uomini illustri, come quella di Corrado IV, gli arcivescovi Palmer (morto nel 1195), Guidotto de Abbiate (del 14° secolo) e Antonio La Legname (del 16° secolo).

 

Il campanile ospita oggi uno dei più grandi orologi astronomici del mondo, costruito nel 1933 dalla Società Ungerer di Strasburgo.

 

Molto bello è anche il Messina duomo, intitolato alla Madonna Assunta, che si trova in pieno centro storico cittadino.

 

A livello religioso c’è la Messina la Vara dell'Assunta, un carro votivo dedicato alla Madonna Assunta, che viene portato in processione il 15 agosto di ogni anno. D’estate, inoltre, ci sono tanti turisti che arrivano qui per fare Messina turismo mare.

 

Tra le altre Messina cosa vedere da non perdere ci sono i giganti Messina, ovvero delle statue che derivano dalla tradizione spagnola, usati in occasione di varie feste, come quella di Tarragona.

publisher
back to top