capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Il Porto di Messina

Questo porto è uno tra i principali scali turistici e crocieristici d'Italia

Il porto di MessinaIl porto di Messina, uno dei più grandi porti del nostro paese, ha un'ampia insenatura a forma di falce ed una superficie portuale di circa 820.000 metri quadrati, mentre l'area portuale a terra occupa circa 50 ettari.

 

Si tratta di uno dei più grandi porti di tutto il mar Mediterraneo, che vanta annualmente oltre 10 milioni di passeggeri trasportati ogni anno sulle varie Messina navi traghetti in tante crociera e minicrociera Messina.

 

Questo meraviglioso porto, infatti, è anche uno tra i principali scali turistici e crocieristici di tutto il “nostro” mare.

 

Il porto di Messina è molto ben collegato con la città di Reggio Calabria, infatti il trasporto passeggeri è costante e a questo saltuariamente si ha anche il trasporto automezzi.

 

Il trasporto di treni, automezzi e passeggeri con Villa San Giovanni è costante, come anche con la città di Salerno, mentre per le Isole Eolie si parla c’è il trasporto passeggeri.

 

La storia porto di Messina ci dice che esso ha sopportato molte prove nel corso dei secoli, a partire dalla rivolta contro gli spagnoli nel 1678, che bruciò la città al suolo, i terremoti del 1783 e del 1908 e i bombardamenti della seconda guerra mondiale nel 1943.

 

Inoltre, il famoso vulcano Etna fuma e respira ogni giorno sulle colline proprio dietro la città. Nonostante tutto questo, la città è sempre prospera e rumorosa, oltre che molto affollata.

 

Il porto si trova proprio nel cuore del centro di Messina ed ogni giorno navi e traghetti Messina permettono di raggiungere altre zona della Sicilia e dell’Italia, come Messina Napoli e Messina Reggio Calabria.

 

La stazione di Messina Marittina è una zona di interscambio tra treno e traghetto, da cui è possibile fare interscambio con le navi traghetto sia per Reggio Calabria che per Villa San Giovanni. I Messina Marittima Villa San Giovanni orari possono essere consultati direttamente presso il porto della città.

publisher
back to top