capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Capodanno a Messina per Coppie di innamorati

Scopri le migliori proposte per target Coppie, per Capodanno a Messina e zone limitrofe

Scopri in che modo festeggiare la notte di capodanno con le offerte che comprendono il target tipo coppie, a Messina e vicinanze. Vedi di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni sulle opzioni adatte a coppie, di Capodanno a Messina e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Avete mai pensato alla città di Messina, o alla sua provincia, per una vacanza romantica? Magari proprio durante le Feste … quando fa più freddo e la Sicilia costiera non sembra più una meta interessante. Invece è proprio in questa stagione che potreste scoprire i luoghi più emozionanti da vivere in coppia. Una serata di stelle a Taormina, oppure sulla punta estrema del porto di Messina, o un tramonto seduti sulla spiaggia di Ponente di Milazzo, o un bagno termale per due tra i fanghi benefici di Vulcano. Oppure l’avventura di percorrere gole di torrenti e arrampicarsi sui crateri mano nella mano. Da provare!

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Messina e provincia?

Senza alcun dubbio il vostro Capodanno messinese deve comprendere Taormina, il suo belvedere mozzafiato, o una passeggiata all’isola Bella. Potreste andare insieme alla ricerca di presepi viventi, il più grande dei quali si organizza proprio sopra l’abitato del capoluogo, nel paese di Castanea. Un luogo romantico ma conosciuto da pochi è Santo Stefano di Camastra, paesino affacciato sul Tirreno dove i tramonti sono mozzafiato e si passeggia tra botteghe di ceramiche dai colori nuovi e affascinanti. E poi le Eolie. L’isola più romantica potrebbe essere proprio Vulcano, oppure Panarea (senza turisti, a Capodanno!) o ancora la deliziosa Salina.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Messina e provincia?

Se avete scelto le Eolie come base, godetevi i fanghi caldi di Vulcano. Piscine ad accesso libero, che di sera diventano magiche. L’isoletta offre tra l’altro molti angoli romantici e deliziose trattorie per le vostre cene a due. Terme Vigliatore offre bagni termali immersi in un paesaggio quasi selvaggio, tra ulivi, vigneti, cime montuose e panorami sul mare. Ma l’itinerario benessere perfetto è ancora una volta Taormina: potreste fare una lunga passeggiata sulla spiaggia dell’isola Bella o nelle vie del centro storico, per poi regalarvi un gran finale in un hotel con spa. O, pochi chilometri più in là, agli stabilimenti di Alì Terme.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Messina e provincia?

Messina città offre diverse idee romantiche per le coppie in visita. Una gita sulle colline per ammirare la città dall’alto, magari fino a raggiungere il santuario di Dinnamare situato proprio sopra lo Stretto con il panorama dei due mari che si toccano. O si può restare in centro e passeggiare tra gli edifici liberty e le chiese neogotiche, fermandosi a mezzogiorno in punto in piazza Duomo per ammirare l’orologio meccanico in azione!

Un itinerario super romantico potrebbe partire dall’isola Bella di Taormina e proseguire, con la funivia, fino al centro storico. Da lì, con un mezzo, salire ancora fino al borgo di Castelmola per cenare con tutta la costa ai vostri piedi. In molti trovano romanticissimo passeggiare per il lungomare della Baia di Naxos dal centro del paese di Giardini fino alla punta estrema del molo, non lontano dalle rovine della prima colonia greca di Sicilia!

Se non vi va di star fermi, regalatevi un tour dei borghi medievali. Partite dalla stessa Taormina e andate alla scoperta di Forza d’Agrò, Savoca, Casalvecchio Siculo, Rocchenere, Fiumedinisi. Uno qualunque di questi piccoli centri sarà perfetto per una cena a lume di candela. E perché no? Anche un giro in barca tra Vulcano, Lipari e Salina è l’ideale per una vacanza romantica di Capodanno!

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Messina e provincia?

Oltre alla già citata spiaggia dell’isola Bella, se il tempo lo consente e non piove troppo, potreste fare una gita avventurosa ma anche molto romantica alle Gole dell’Alcantara. Se invece il tempo è avverso, e il fiume troppo pericoloso, potreste ripiegare verso una esplorazione del Capo Milazzo, la lingua di terra che divide il litorale milazzese in due e che si percorre tramite sentieri panoramici unici. Non lontano da Messina città, sono un bell’itinerario naturalistico – e romantico! – i laghetti di Ganzirri. Con un Capodanno di bel tempo, invece, potreste andare a conoscere altri laghi, quelli di Tindari, una serie di pozze che si aprono nella laguna sabbiosa più bella di Sicilia!

Con una guida esperta e con i mezzi giusti, la vostra vacanza di coppia potrebbe raggiungere i laghi di Cesarò: Maulazzo e il Biviere. Ma assicuratevi che il clima non sia troppo freddo e che non vi sia ghiaccio lungo i tornanti, perché queste località stupende sono anche molto lontane dalla costa. Per gli innamorati avventurosi che hanno scelto come base le Eolie, un itinerario paesaggistico mozzafiato sarà la dura ascesa ai crateri di Stromboli oppure quella più abbordabile al cratere principale dell’isola di Vulcano.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2662
back to top