capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomessina.com

Capodanno a Messina per famiglie con bambini

Scopri le migliori proposte per target Famiglie con bambini, a Capodanno a Messina e zone vicine

Scopri come festeggiare il capodanno con le migliori offerte che includono il target per famiglie con bambini, a Messina e zone vicine. Vedi di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni sulle offerte adatte a famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Messina e zone vicine, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Dove ci sono spiagge e mare, per i bambini il divertimento è sempre assicurato. La provincia di Messina quanto a località di mare è tra le migliori d'Italia, un po' meno per l'intrattenimento dei più piccoli. Le occasioni, qui, vanno "inventate" e a volte sono vincenti. In fondo, per chi la ama davvero, è la natura il miglior "parco divertimenti" del mondo. E nel messinese, tra vulcani, montagne da scalare, laghi, spiagge la voglia di giocare non manca di certo. Può essere già un bel divertimento attraversare lo Stretto in nave ... per chi non ha mai provato l'esperienza!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Messina e provincia?

Messina e la sua provincia sono il luogo migliore in cui trovarsi, durante le feste di Natale e Capodanno. Le tradizioni, specie nei piccoli paesi, sono ancora molto vive e in particolare quella dei presepi è la principale attrazione del periodo. I presepi viventi, qui, sono più diffusi di quelli tradizionali o artistici e dunque ogni villaggio - ma anche qualche quartiere di Messina città - si organizza per offrire scenari emozionanti. Tra i più belli, vi segnaliamo il presepe vivente di Trappitello, quello di Terme Vigliatore e quello, spettacolare, di Castanea delle Furie. Non mancheranno certamente i mercatini di Natale, a Messina organizzati di solito in centro storico ma anche a Ganzirri, in riva ai laghetti.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Messina e provincia?

Nei dintorni di Messina esistono alcuni parchi divertimenti, tra cui uno - Neverland - fatto interamente di gonfiabili. Sulle montagne a ridosso del capoluogo sorge il Parco Avventura Peloritani, con mille attività da fare tra i boschi e le rocce. Ma questi parchi hanno una vita più estiva, e in inverno è più probabile che siano chiusi, salvo qualche apertura nei weekend. Se vi trovate nel messinese durante le Feste, portate i bambini al presepe vivente di Castanea delle Furie. Organizzato "per quartieri", prevede anche un emozionante percorso nel "quartiere dei banditi", un inedito mix tra una "casa dei fantasmi" e un castello dei pirati in versione antico-romana!

Se i bambini non sono troppo piccolini un'idea potrebbe essere quella di farli divertire al Karting Club, con la possibilità di guidare mini go-kart che li faranno sentire piloti di formula 1 ! Un'idea originale è quella del parco storico didattico Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto. Ma la sorpresa più divertente sarà di sicuro l'orologio meccanico del campanile del duomo di Messina. Trovatevi a mezzogiorno in punto davanti alla Cattedrale e appena suonerà la dodicesima ora la torre campanaria diventerà un vero e proprio ... film di animazione!

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Messina e provincia?

La cultura è un po' noiosa se non la si inserisce in un itinerario variegato e anche un po' divertente. A Messina c'è un bellissimo museo regionale, ricco di opere d'arte antiche di secoli. L'ambiente è molto grande e interessante per gli adulti, ma per i piccoli può essere pesante. Per fortuna lo stesso museo organizza itinerari pensati apposta per i giovanissimi, anche con attività interattive che li renderanno partecipi mentre mamma e papà ammireranno un Caravaggio o un Antonello. In provincia gli itinerari emozionanti non mancano ... specie se coinvolgono i castelli e le loro amene leggende!

Il castello di Milazzo è perfetto per famiglie con bambini. Se siete fortunati, troverete in sede il "Cantastorie" che incanterà i vostri piccoli. Impossibile non andare alla scoperta del Teatro Antico di Taormina e del suo museo naturale all'Isola Bella (dove si arriva con un eccitante viaggio in funivia!).

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Messina e provincia?

Le Gole dell'Alcantara sono l'attrazione naturale numero uno per le famiglie. Se il clima lo consente si possono visitare senza problemi, perchè non ci si bagna protetti da stivaloni e impermeabili che si affittano sul posto. Molto belli anche i laghi di Cesarò, anche se Maulazzo è più adatto ai bambini rispetto al più selvaggio Biviere.

I laghi di Tindari sono un altro bel percorso da fare con i più piccoli, perchè consente loro di giocare - anche in acqua, data la temperatura tiepida - senza paura di raffreddarsi. Se invece visiterete Ganzirri potrete far vedere ai piccoli gli allevamenti di cozze. Avendo occasione di trascorrere le vacanze di Capodanno alle Eolie, fate scoprire ai vostri bambini i sentieri del cratere di Vulcano oppure i boschetti di Monte Fossa delle Felci a Salina.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9588
back to top