DESCRIZIONE
Anche per il Capodanno a Messina sono stati organizzati eventi di ogni tipo. La città è molto accogliente, i messinesi sono persone molto allegre e calorose, se poi mettiamo in conto che il programma degli eventi per le feste natalizie è stato totalmente organizzato dalla popolazione locale con le sue varie Associazioni Socio-Culturali questo significa che non potete mancare!
Non è solo Messina ad essere considerata la patria dei festeggiamenti per Capodanno in Sicilia. Infatti, nella provincia di Messina sono tantissime le città soprattutto della Riviera che organizzano i festeggiamenti di Capodanno che vale davvero la pena prendere in considerazione.
Nelle principali città della provincia messinese, come ad esempio Taormina, o anche Giardini Naxos si ha la possibilità di festeggiare nelle piazze principali del centro con lo scopo di augurare l'arrivo del nuovo anno tra i migliori auspici. E' da non perdere assolutamente anche il Capodanno che si tiene invece nei locali del territorio, in particolare quelli della Riviera messinese. Assolutamente da sottolineare anche le numerose discoteche adatte soprattutto ad un pubblico di più giovani in cui festeggiare il Capodanno tra queste aree che sono le più famose d'Italia, presenti proprio in questa zona della Sicilia.
PROGRAMMA
Eventi Capodanno a Messina
Il 31 dicembre, ore 21 - Festa di Capodanno in piazza Duomo con l'orchestra italiana di Renzo Arbore, Special DJ Set Feat. Gianluca Rando
Il 31 dicembre Messina saluterà il nuovo anno con l’orchestra italiana di Renzo Arbore (ma non ci sarà l'artista foggiano che da tempo ormai non gira più con la sua orchestra), il 22 e 23 si esibiranno una serie di artisti siciliani uniti sotto le insegne di "Festival viene Natale". Fra questi Mario Venuti, Lello Analfino, Tony Canto, Luca Madonia e Mario Incudine.
Il 4 gennaio, ore 21.00 — Concerto di Alberto Urso a piazza Duomo.