capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

in Eventi
1/1
Natale a Castelmola

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Castelmola, ME
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

A Castelmola in provincia di Messina il Natale è davvero molto particolare in quanto comunque è immerso nel borgo medievale che è caratteristico del territorio della sua storia.

Da non perdere sarà l'evento chiamato la “via dei presepi”. Si tiene infatti il presepe vivente per le strade del borgo antico quella esposizione di presepi nelle contrade e per le vie del paese. Nella strada principale delle contrade e tra Castelmola e Taormina ci sono inoltre, tantissimi presepi realizzati dagli abitanti del luogo e illuminati con delle piccole dosi. Nella cittadina che rientra tra i borghi più belli d'Italia si potranno vivere dei momenti della storia locale della tradizione. Castelmola è diventata famosa proprio per il suo impegno e le tradizioni eseguite nel corso della realizzazione dei presepi natalizi.

Tutto il paese infatti, in questo periodo dell'anno si colora e mette in mostra i suoi presepi. Dalle realizzazioni tradizionali a quelle fatte con i fiammiferi, con la pasta, il pane e le bottiglie, sono tantissime le esposizioni che vale la pena visitare e anche le tantissime tappe degustative con prodotti locali tipicamente natalizi che bisogna assolutamente assaggiare. Castelmola è un piccolo borgo che si trova sopra Taormina ed ha una conformazione urbanistica che lo rende già di per sè spettacolare.

Nel periodo di Natale viene reso ancora più suggestivo dalla presenza di luci e colori tipici del Natale. Anche quest'anno il Natale delle Contrade si realizzerà per la collaborazione delle varie anime cittadine e sarà alzata all'insegna delle tradizioni locali.

back to top