capodannomessina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Messina e provincia

in Eventi
1/1
Natale a Capo d'Orlando

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Capo d'Orlando, ME
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Natale, una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla.

PROGRAMMA

Il Natale a Capo d'Orlando è davvero molto particolare grazie alla presenza di numerose mercatini natalizi di un ricco cartellone delle manifestazioni organizzate dall'amministrazione nel periodo delle festività natalizie. Il mercatino di Natale viene dal 8 al 31 dicembre 2017 di notte si terrà anche una mostra di presepi all'interno della chiesa Maria Santissima di Portosalvo.

Il mercatino prevede la presenza di stand di degustazione oltre a quelli di hobbistica e di artigianato locale. Saranno presenti anche i fornai e pasticceri che faranno assaggiare tutte le prelibatezze della cucina siciliana. Gli artigiani non potranno esporre i loro lavori nonché le opere d'arte sul Natale. Sarà possibile assaggiare anche i prodotti del territorio oltre alla degustazione di vino brulé, panettone e pignolata.

Tante sono le leccornie natalizie e vale la pena assaggiarle proprio tutte. Particolare anche la mostra dei presepi diventato un appuntamento immancabile nel Natale orlandino. Si svolge nel periodo natalizio con la collaborazione della chiesa Maria Santissima di Portosalvo. Da non perdere anche il presepe nel castello bastione. Si tratta di un presepe vivente che si tiene le date del 27 e 30 dicembre 2017 6 gennaio 2018.

Sarà possibile scoprire un itinerario che riporta nelle varie capanne e vi farà scoprire i mestieri e la bellezza del territorio con ingresso gratuito, la manifestazione sarà davvero da non perdere. L'evento, oramai è molto atteso in quanto sarà possibile scoprire nei sentieri nel mercato di Capo d'Orlando tutte quelle che sono le tradizioni natalizie più rispettate ed eseguite da sempre.

back to top